La fortuna si manifesta in forme strane certe volte.

All’arrivo in aeroporto ci accoglie la pattuglia dei Blu Circe, italiana come noi ed alla prima esperienza in Cina. Mai occasione fu più adatta per condividere un buon Nespresso!
Oggi dobbiamo fare i conti con l’antagonista della dea bendata e grazie alla professionalità dei nostri meccanici sistemiamo una perdita alla pompa dell’olio (con conseguente shopping tra botteghe improbabili cinesi per comprare l’unica (forse) cosa che ci siamo dimenticati di portare, la pasta sigillante alte temperature) e poi sostituiamo una radio che inspiegabilmente non funziona più.
Formazione Balbo
Alle 13 in punto il briefing prevede l’amata Balbo Formation.
Italo Balbo in Italia è considerato zero, nel resto del mondo invece prende il suo nome il sorvolo al quale partecipano tutte le pattuglie e che accompagna la cerimonia d’apertura.
Il briefing lo fa Chris, leader dei Global Star che con maestria spiega la sequenza di decollo, il punto dove tutte le pattuglie si ricongiungeranno per mettersi ben in fila per il passaggio finale.
In sequenza perfetta sfiliamo noi, Blue Circe e gli altri a seguire, perfetti come da copione!
Tra un caffè e più di una sigaretta si trascorre il tempo che ci separa dall’inizio della nostra prima prova in volo con visibilità da Valle del Tevere.
Cosa ci manca terribilmente (oltre a Marco)??
Una SIM dati!!! Senza telefonino siamo come pecorelle smarrite!
Ma domani è un’altro giorno e troveremo la soluzione anche a questo!